Iniziative di AEres per l’altraeconomia a Venezia

Rimani informato delle nostre inziative assieme ai protagonisti dell’economia solidale veneziana (Progetto Venezia per l’Altraeconomia)

“SI PUÒ FARE” “TUTTAUNALTRACOSA” 2018

FESTIVAL DELLE ECONOMIE E DELLE RELAZIONI SOLIDALI - COMUNITÀ BENE COMUNE

Lo spazio di una idea, anche quella solidale non può nulla se non diventa luogo del concreto cambiamento.
È importante fare spazio alle economie solidali e al commercio equo ma è solo nella COMUNITÀ che possiamo accogliere il senso profondo delle nostre idee, del nostro agire per il cambiamento: solo qui possiamo singolarmente ospitare i nostri confini, le nostre paure, ancorare ed oggettivare la realtà della nostra storia spingendoci a rispondere a quelle domande di senso e di coscienza di luogo che vengono dal nostro territorio.

Fuori rotta - L'altra mappa di Venezia è una inedita mappa della città che raccoglie informazioni, consigli, idee per vivere Venezia all’insegna di uno stile di vita sostenibile.
Il progetto è promosso da AEres - Venezia per l'Altra Economia in collaborazione con il Comune di Venezia.

Altro Futuro è la Fiera della Decrescita e della Città Sostenibile organizzata annualmente a settembre da AEres - Venezia per l'Altra Economia in due parti consecutive a Venezia e Mestre.

Il Convegno Nazionale GAS/DES (Gruppi d'Acquisto Solidali/Distretti di Economia Solidale) a settembre 2012 si è svolto a Mestre presso il Palaplip.
E' stato un momento importante per la rete nazionale dei GAS e che ha permesso anche lo sviluppo di una Rete GAS del Veneziano.
Qui sotto sono scaricabili le sintesi del convegno.

AEres Venezia per l'AltraEconomia

Sede legale

via Trieste 82/c, 30175 Marghera - Venezia
C.F. 90137270279, P.IVA 04031150271
Albo Ass. Comune Venezia n. 2724

Contatti

Segreteria: info@aeresvenezia.it
Presidente: Massimo Renno - direzione@aeresvenezia.it

Ricevi la newsletter di AEres Venezia

Iscriviti alla Newsletter

Search