previous arrow
next arrow
Slider

News & Eventi

Image

“SI PUÒ FARE” “TUTTAUNALTRACOSA” 2018

FESTIVAL DELLE ECONOMIE E DELLE RELAZIONI SOLIDALI - COMUNITÀ BENE COMUNE

Si può Fare – tuttaunaltracosa si presenta come un campo aperto ad una geografia democratica di fiducia e di promessa in questo vasto paesaggio solidale.

È importante fare spazio alle economie solidali e al commercio equo ma è solo nella COMUNITÀ che possiamo accogliere il senso profondo delle nostre idee, del nostro agire per il cambiamento: solo qui possiamo singolarmente ospitare i nostri confini, le nostre paure, ancorare ed oggettivare la realtà della nostra storia spingendoci a rispondere a quelle domande di senso e di coscienza di luogo che vengono dal nostro territorio.

AEres Venezia per l'AltraEconomia

Economia

Lo scopo di AEres è la costruzione di un Distretto di Economia Solidale a Venezia e dintorni

Imprenditori

Cooperative, ditte individuali, lavoratori autonomi, stanno sperimentando nuove modalità di produzione, di scambi e, in generale, di comportamenti sociali fondati sulla cura dei beni comuni.

Fiera mercato

Fiera mercato si compone anche di iniziative culturali come incontri, laboratori, dibattiti, presentazioni di libri, spettacoli teatrali e concerti
Image

AEres Venezia

AEres è un associazione di secondo livello, che raggruppa una trentina di realtà di diversa tipologia (cooperative sociali, aziende agricole biologiche, fondazioni, associazioni e gruppi d'acquisto solidali) che si occupano a vario titolo di altraeconomia.


AEres per l’altraeconomia a Venezia

L’altraeconomia è l’ economia che non mette al centro il profitto. È l’economia in cui valgono le relazioni, la cooperazione, la creazione di bene comune. È un modello di sviluppo fondato sui principi giustizia sociale, solidarietà, tutela dell’ambiente. L’associazione AEres è nata per agevolare lo sviluppo sinergico dei molti soggetti che, nella provincia di Venezia, operano nell’ambito dell’altraeconomia.

La Missione di AEres

AEres per l’altraeconomia a Venezia

L’altraeconomia è l’ economia in cui valgono le relazioni, la cooperazione, la creazione di bene comune.

AEres per la Rete dell’Economia Solidale

AEres è nato nel 2008, al termine di un viaggio lanciato dalla Città di Venezia insieme ai protagonisti dell'economia solidale veneziana.

AEres per un’alternativa possibile

Finanza etica, nuovo cooperativismo, agricoltura biologica, mercato equo e solidale, software libero.

AEres per lo sviluppo democratico e responsabile

Promuovere l'altra economia significa promuovere uno sviluppo basato sulla città basato sulla cooperazione e sulla partecipazione democratica.

AEres Venezia per l'AltraEconomia

Sede legale

via Trieste 82/c, 30175 Marghera - Venezia
C.F. 90137270279, P.IVA 04031150271
Albo Ass. Comune Venezia n. 2724

Contatti

Segreteria: info@aeresvenezia.it
Presidente: Massimo Renno - direzione@aeresvenezia.it

Ricevi la newsletter di AEres Venezia

Iscriviti alla Newsletter

Search